Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato Empty aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato

Messaggio  marla Mar Giu 11 2013, 21:51

Buonasera a tutte e tutti, aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato 300214
ho bisogno di un vostro consiglio, vorrei confezionarmi un abito con dello shantung, ne ho una bella pezza ma ho un dubbio, il tessuto è elasticizzato nel senso della lunghezza ma che senso ha avere un vestito elasticizzato in lunghezza!?? Suspect Rolling Eyes confused
ora mi chiedo se tagliare l'abito come si fa normalmente, seguendo le cimose come drittofilo o se tagliarlo nel senso perpendicolare per sfruttare questa elasticità.
Rigazzarò...aiutami tu!
Wink
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato Empty Re: aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato

Messaggio  rigazzarò Mer Giu 12 2013, 10:58

Per fare uno shantung elasticizzato l'unico modo è renderlo elastico per la lunghezza in quanto la trama in seta non permette di inserire filati elastici.
Lo shantung elastico viene impiegato soprattutto per pantaloni o gonne attillate,ma nulla vieta di farne un abito!!
Si taglia quindi nell'altro senso,perpendicolare in modo che ....sia elastico!!
Hai intuito benissimo,Marla! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'unico neo è che avrà il senso della fiammatura e della trama in verticale...ma ti assicuro che si taglia così!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dimenticavo...la mano è sempre un po' scattante...
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato Empty Re: aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato

Messaggio  marla Mer Giu 12 2013, 11:21

aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato 491129 aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato 491129 aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato 844950
grazie infinite Rigazzarò!
ne ho 3 belle pezze e le sfrutterò con maggiore cognizione, ora che SO! Wink
a presto con le nuove creazioni
buona estate, se estate si può chiamare
aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato 568254
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato Empty Re: aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.