Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

+3
knock
Chantelle
amyamy85
7 partecipanti

Andare in basso

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! Empty Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

Messaggio  amyamy85 Mar Giu 11 2013, 12:20

Ciao a tutte!
oggi per puro caso -mentre cercavo on line tutt'altro- mi sono imbattuta in una mostra dedicata allo stilista Roberto Capucci...
Dall'immensità della mia ignoranza in materia ho pensato, mai sentito.. vedimo Google cosa dice!

LINK alle immagini di google..

Direi che parlano da sole Shocked
amyamy85
amyamy85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 38
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! Empty Re: Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

Messaggio  Chantelle Mar Giu 11 2013, 12:34

direi che sara' pure morto ero piccola io quando era in voga...si ma a me piace Sarli e Lorenzo Riva Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! 48406
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! Empty Re: Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

Messaggio  Chantelle Mar Giu 11 2013, 12:38

Cmq e' eccezionale magari poter toccare un suo abito :-)
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! Empty Re: Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

Messaggio  knock Mar Giu 11 2013, 12:54

non ho una gran cultura di stilisti ma l'avevo sentito anni indietro. gli hanno dedicato diverse mostre e in tv avevo visto le sue creazioni.
magnifiche secondo me
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! Empty Re: Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

Messaggio  amyamy85 Mar Giu 11 2013, 13:02

Wikipedia non me lo dà per morto Capucci... Suspect
mi ha fatto un po' impressione perchè mi ha fatto venire in mente il libro "Pattern Magic" soprattutto il 2 .
Non ho questi libri però la manica in copertina del vol. 2 è proprio uguale ad una delle creazioni di Capucci... !

A volte si rimane affascinati di cose che arrivano da oltreoceano e si ignorano (IO sono l'esempio) grandi personaggi del nostro paese e della nostra terra!

amyamy85
amyamy85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 38
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! Empty Re: Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

Messaggio  Laguz Mar Giu 11 2013, 15:09

Arte allo stato puro.
Hai ragione Amy, ricordano molto i "nuovi" giapponesi...ma è noto che i giapponesi siano moooolto bravi nell'imitare e noi moooolto bravi a dimenticare.
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! Empty Re: Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

Messaggio  maaga Mar Giu 11 2013, 18:36

Laguz ha scritto:Arte allo stato puro.
Hai ragione Amy, ricordano molto i "nuovi" giapponesi...ma è noto che i giapponesi siano moooolto bravi nell'imitare e noi moooolto bravi a dimenticare.
esatto!

Ci sono moltissimi stilisti italiani che hanno fatto la storia dell'alta sartoria.........purtroppo oggi si pensa solo al dio denaro e non alla creatività, l'originalità, l'artigianato ecc. ecc.

Spoiler:

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! Empty Re: Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

Messaggio  Laguz Mar Giu 11 2013, 21:22

Secondo me oggi ci sono ragazzi bravi che si stanno formando e creano cose belle e nuove, ma è quasi tutto design realizzato al computer e spesso questi nuovi stilisti non sono capaci neanche di infilare l' ago. Un connubio perfetto tra artigianato,arte,design,idea,qualità...non lo si trova quasi più (e quel quasi è una speranza)...forse ne rimane qualcosa molto lontano dalle passerelle.
Spoiler:
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! Empty Re: Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

Messaggio  mirtad Mar Giu 11 2013, 22:15

La mia età mi consente di ricordare Roberto Capucci all'apice della sua carriera negli anni 60/70. Si è dedicato solamente all'alta moda ed ha creato delle vere opere d'arte. Non per nulla i suoi abiti sono esposti in un museo a lui dedicato. E' ancora in vita.


Ultima modifica di mirtad il Mar Giu 18 2013, 22:29 - modificato 3 volte.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! Empty Re: Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

Messaggio  francisbrun Mar Giu 18 2013, 22:25

Capucci...noto oltre che per l'alta moda anche per i famosi ABITI SCULTURA.....il mio precedente avatar era uno di quelli.
Attualmente c'è una mostra alla Venaria Reale.........Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! 779488Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! 779488:sai che 5:chi puo' vada a vederla...Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! 2878144277Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! 2878144277! Sono esposti 50 abiti scultura....spettacolari...!Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! 720725Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! 720725Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! 720725
francisbrun
francisbrun
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 04.02.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso! Empty Re: Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.