Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina

3 partecipanti

Andare in basso

Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina Empty Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina

Messaggio  debh Mar Giu 11 2013, 09:26

Ciao,

Spero di aver scritto nel posto giusto e che qualcuno possa aiutarmi.
Qualche giorno fa ho acquistato un trio della Jane di seconda mano. è tutto a posto, perfettamente conservato, di solo 2 anni fa.
L'ho sfoderato per lavare i rivestimenti vari: passeggino e ovetto sono OK, ma dal rivestimento della carrozzina, che è stata usata molto poco dai precedenti proprietari, l'odore di muffa/chiuso non se ne va. Non ha muffa, ha solo l'odore. Ho già fatto 2 lavaggi a 30 gradi (più caldo non si può altrimenti si rovina) con detersivo, ammorbidente e un paio di gocce di tea tree, lasciato il tutto fuori all'aria aperta per un po' di giorni... Ma niente!

Qualche consiglio per risolvere questo problema, considerato che i tessuti sono di cotone, ma anche delicati? Ho letto di un lavaggio in lavatrice con aceto e bicarbonato, ma in che dosi e soprattutto lo posso fare anche per questo tipo di tessuto, materassino compreso?

Grazie a tutti!

Debh

debh
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina Empty Re: Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina

Messaggio  Misa Mar Giu 11 2013, 10:31

dovresti metterlo a bagno in una bacinella di acqua ed aceto bianco. lo lasci lì per qualche ora, poi lo sciacqui in lavatrice.

Misa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina Empty Re: Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina

Messaggio  debh Mar Giu 11 2013, 12:18

Grazie! Sapresti anche dirmi le dosi?

debh
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina Empty Re: Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina

Messaggio  giovi59 Mar Giu 11 2013, 18:10

Prova anche a mettere dentro la carrozzina una ciotolina con del bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale, magari di lavanda
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina Empty Re: Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina

Messaggio  debh Mar Giu 11 2013, 20:47

Grazie dei consigli! Domani provo con l'ammollo e speriamo bene!

debh
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina Empty Re: Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina

Messaggio  Misa Mar Giu 11 2013, 21:51

io di solito uso 150ml di aceto per ogni litro d'acqua

Misa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina Empty Re: Odore di muffa/chiuso su rivestimento carrozzina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.